Settembre 7, 2022 By admin 0

SCARICARE DOMANDA NASPI 2018

In questa guida vedremo quindi a chi spetta il sussidio universale contro la disoccupazione , quali sono i requisiti per accedere alla Naspi quale sostegno al reddito del lavoratore che perde il lavoro, quanto dura, quanto spetta e quali sono le novità e le sanzioni. L’indennità è commisurata alla retribuzione imponibile ai fini previdenziali degli ultimi quattro anni comprensiva degli elementi continuativi e non continuativi e delle mensilità aggiuntive , divisa per il totale delle settimane di contribuzione indipendentemente dalla verifica del minimale e moltiplicata per il coefficiente numerico 4, Lo stesso massimale di 1. Simona Scandura Copyright – Magevola srl. Ha lo scopo di sostenere i soggetti che si trovano in stato di disoccupazione per motivi che non dipendono dalla loro volontà. Per portare a termine la procedura è necessario un codice pin personalizzato, per chi non ne fosse in possesso è possibile chiedere aiuto ad un patronato o avviare la procedura per ottenere il pin dell’Inps.

Nome: domanda naspi 2018
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 53.12 MBytes

La Naspi è la nuova indennità di dpmanda introdotta con il Jobs Act e per richiederla è necessario rispettare determinati requisiti e presentare domanda Inps seguendo le istruzioni di seguito illustrate. Per i lavoratori addetti ai servizi domestici e familiari, per i quali è difficile calcolare il numero di giornate effettivamente lavorate, si tiene conto della presenza di contribuzione per almeno 5 settimane, considerate convenzionalmente di sei giorni ciascuna, quindi equivale a trenta giornate di lavoro. Domxnda di repertorio Approfondimenti Domanda di disoccupazione Nel rispetto dei requisiti previsti dalla legge, possono presentare domanda di disoccupazione anche:. Nella nuova schermata proposta è necessario dichiarare il possesso del requisito delle domajda giornate di effettivo lavoro nei 12 mesi precedente. Sono invece soggetti esclusi dalla Naspi gli operai agricoli a tempo determinato o indeterminato, i lavoratori stranieri con permesso di lavoro stagionale, i dipendenti a tempo indeterminato nella Pubblica Amministrazione, i lavoratori che hanno maturato i requisiti per il pensionamento di nasip o anticipato e i lavoratori titolari di assegno ordinario di invalidità, qualora non optino per la Naspi. La domanda di Naspi deve essere presentata entro il termine di decadenza di sessantotto giorniche decorre:.

Naspi, domanda di disoccupazione 2018: requisiti, importo e documenti necessari

Tale risultato viene moltiplicato per 4, Come richiedere la Naspi e presentare domanda di disoccupazione ? Si tratta di una delle principali novità previste nel mentre per il resto non cambiano regole e procedure per presentare domanda Inps di disoccupazione.

  SCARICARE MANUALE ITALIANO DVD SHRINK

Personale artistico sempre se a contratto subordinato; Dipendenti a tempo determinato della Pubblica Amministrazione. Articolo originale pubblicato su Informazione Fiscale qui: L’indennità è commisurata alla retribuzione imponibile ai fini previdenziali degli ultimi quattro anni comprensiva degli elementi continuativi e non continuativi e delle mensilità aggiuntivedivisa per il totale delle settimane di contribuzione indipendentemente dalla verifica del minimale e moltiplicata per il coefficiente numerico 4, Lo stesso massimale di 1.

L’annuncio arriva direttamente dal sito dell’Istituto di Previdenza, che attraverso le sue banche dati è in grado di individuare i lavoratori dipendenti che hanno perduto involontariamente la propria occupazione, mettendo a disposizione l’area MyINPS sul sito dell’ Inps.

Domanda disoccupazione NASpI online, come fare e documenti necessari – Lavoro e Diritti

E più nello specifico con il reddito annuale che è inferiore a quello minimo escluso da imposizione? Il quoziente viene infine moltiplicato per il numero 4, In questa guida vedremo quindi a chi spetta il sussidio universale contro la disoccupazionequali sono i requisiti per accedere alla Naspi quale sostegno al reddito del lavoratore che perde il lavoro, quanto dura, quanto spetta e quali sono le novità e domwnda sanzioni. Dall’estratto conto, sommare tutti gli importi relativi domansa retribuzioni imponibili domnada fini previdenziali che sono state percepite negli ultimi 4 anni, dividerle poi per il numero di settimane di contribuzione, e moltiplicare il risultato per il coefficiente 4, Per maggiori informazioni è possibile consultare la scheda completa presente sul sito dell’Inps.

Questa funzionalità richiede un browser con la tecnologia JavaScript attivata.

domanda naspi 2018

La Naspi è la nuova indennità di disoccupazione introdotta con il Jobs Act e per richiederla è necessario rispettare determinati requisiti e presentare domanda Inps seguendo le istruzioni di seguito illustrate. Anche se ci si dimentica di presentare la domanda di ANF contestualmente a quella di NASpI nulla andrà perduto, infatti si potrà aggiungere la richiesta anche in un secondo momento, e addirittura anche dopo che naapi NASpI è terminata e si avrà diritto agli arretrati fino a 5 anni dopo il diritto.

Naspi | Assegno disoccupazione Inps | Requisiti | Come fare domanda | Come calcolare l’importo

Nel caso il rapporto di lavoro subordinato, anche di tipo intermittente, superi i 6 mesi a seguito della proroga del contratto, allora la prestazione decadrà a partire dalla data domana proroga stessa. Innanzitutto 22018 dimostrare di non avere alcun tipo di occupazione, anche saltuaria, e dare disponibilità allo svolgimento di qualsiasi attività. A partire dal 23 febbraio è attiva domandda nuova procedura semplificata per richiedere la disoccupazione: La durata massima è pari alla metà delle settimane coperte da contribuzione nei quattro anni precedenti il giorno di perdita del lavoro.

  IMMAGINI MOTOCROSS DA SCARICA

Esperta di comunicazione, appassionata di fisco e finanza. Tali periodi, non essendo utili per il calcolo, sono quindi neutralizzati e aumentano il quadriennio di riferimento. Società domand in finanza agevolata e nei contributi a fondo perduto.

domanda naspi 2018

Non hai un Account? Aiutaci a capire il problema. Vomanda lo scopo di sostenere nasli soggetti che si trovano in stato di disoccupazione per motivi che non dipendono dalla loro volontà. Infine, essendo la Naspi un domandw per la disoccupazione, termina quando il lavoratore trova una nuova occupazione, quando non compare più nella lista dei disoccupati o quando diventa titolare di una pensione.

domanda naspi 2018

La domanda di disoccupazione NASpI online donanda compone di 6 sezioni e i dati da inserire sono ovviamente anagrafici e lavorativi. Magevola nasce per mettere in evidenza tutte le informazioni utili a trarre un beneficio in termini di agevolazioni.

Nel caso di contratto di lavoro intermittente di durata semestrale o minorela prestazione sarà sospesa solo nei giorni di effettiva chiamata. Per ottenere una indennità di disoccupazione più alta altro aspetto da non dimenticare sono le detrazioni da lavoro dipendente e per familiari a carico.

Naspi 2018, via alla sperimentazione: nuove modalità per presentare domanda

Facendo riferimento alla circolare n. Commenti Nadpi in corso: Ecco tutto quello che c’è da sapere. Poste Italiane assume, firmato l’accordo per oltre posti di lavoro. Contestualmente se si svolge attività lavorativa in forma autonoma dal quale derivi un reddito compatibile al mantenimento dello stato di disoccupazione 4. Ecotassa e ecobonus auto: